FANTA F.I.G.A. 2009/2010
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO UFFICIALE F.I.G.A. 2009/2010

4 partecipanti

Andare in basso

REGOLAMENTO UFFICIALE F.I.G.A. 2009/2010 Empty REGOLAMENTO UFFICIALE F.I.G.A. 2009/2010

Messaggio  Admin Lun Ago 10, 2009 7:06 pm

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2009/10
Tutti i partecipanti sono tenuti ed invitati a leggere il regolamento in tutti i suoi punti, pertanto, iscrivendosi al fantacalcio, verrà dato per scontato che accettino e rispettino quanto scritto di seguito. Il regolamento non è modificabile a campionato in corso per cui TUTTI i partecipanti, sebbene liberi di esprimere opinioni e/o suggerimenti, sono vivamente invitati a non contestare regola alcuna con lo scopo di collaborare alla quiete e sana convivenza fantacalcistica. GRAZIE
INFO GENERALI PER I PARTECIPANTI
1) Le iscrizioni al fantacampionato F.I.G.A. si chiudono il 21/08/09.
2) Il numero di squadre consentite è 10 per cui affrettatevi!!!
3) Coloro i quali vogliano iscriversi devono farlo esclusivamente sul sito internet https://fantafiga.forumattivo.com/ nell’apposita sezione indicando i propri dati ed il nome della propria squadra
4) La quota di partecipazione è di 90 euro per tutto il campionato per ciascuna formazione.

ORGANIZZAZIONE
Il F.I.G.A. si articola in un campionato a punteggio totale di ogni squadra ed una COPPA FANTASY A SCONTRI DIRETTI.

CAMPIONATO
Il campionato ha lo scopo di divertire pertanto si preferisce una suddivisione del montepremi che preveda un notevole numero di premi minori.

I premi sono così divisi:

1) 300 euro + TITOLO CAMPIONE F.I.G.A. 2009/2010
2) 200 euro
3) 100 euro
4) 50 euro
5) 40 euro
6) 30 euro
7) 20 euro
Cool 10 euro
9) 10 euro ( presi dall’ultimo)
10) dare 10 euro al 9

In caso di parità in una posizione, si fa la media dei due premi!!!

COPPA FANTASY
La coppa FANTASY consta di
2 gironi all’italiana (calendario da stabilire mediante sorteggio) di 5 squadre, andata e ritorno. Passano le prime 2 di ogni girone per affrontare le semifinali (andate e ritorno), le vincenti affrontano la finale con incontro UNICO (secco).
La vincente della coppa FANTASY ha diritto ad un premio di 150 euro (accumulabile con quelli del campionato)
In caso di parità, nel girone, in una posizione utile per passare il turno il confronto viene fatto, in ordine, :
- Scontri diretti
- Differenza reti totali (di tutto il girone di coppa)
- Punteggio totale durante tutto il girone
- Posizione in campionato al momento del confronto
- Sorteggio
In caso di parità in un turno di semifinale, si confrontano i punteggi accumulati nelle due partite della semifinale; se anche in tal caso ci sia parità allora , in ordine,
- Differenza reti totali (di tutto il girone di coppa)
- Punteggio totale durante tutto il girone
- Posizione in campionato al momento del confronto
- Sorteggio
In caso di parità della finale si procede ad un ulteriore scontro ( nel turno successivo) fino a vittoria di una squadra. Nel caso in cui non ci sia vittoria di alcuno a fine campionato, la coppa viene assegnata al miglior piazzato in campionato. In caso di parità anche in tal caso si divide il premio tra i due partecipanti.
I punteggi vengono presi dal sito internet www.fantagazzetta.com (NB gli assist vengono messi in un secondo momento rispetto ad i voti che escono il lunedi)
I gol vengono assegnati secondo i seguenti punteggi:
• Chi ottiene un totale di punti < = 65.5 realizza 0 (zero) Gol;
• Chi ottiene un totale di punti compreso fra 66 e 71.5 realizza 1 Gol;
• Chi ottiene un totale di punti compreso fra 72 e 77.5 realizza 2 Gol;
• Chi ottiene un totale di punti compreso fra 78 e 83.5 realizza 3 Gol;
• Chi ottiene un totale di punti compreso fra 84 e 89.5 realizza 4 Gol
e così via.


ASTA e MERCATO

1) A ciascun giocatore viene assegnata una quota di 500 fantamilioni per partecipare all’asta iniziale ed ai mercati successi; tali fantamilioni sono accumulabili e vengono incrementati di 100 fantamilioni per la giornata di mercato prevista agli inizi di febbraio;
2) Prima dell’inizio del campionato viene fatta l’asta iniziale composta da 25 giocatori in rosa più 3 giocatori fuori rosa
3) Successivamente all’asta iniziale, dopo la conclusione del mercato estivo viene indetta una seconda giornata di mercato durante la quale si assestano le squadre e si comprano i giocatori ufficializzati a campionato già iniziato ( in tale giornata sono AMMESSI scambi, ASTE , licenziamenti, e spostamenti di giocatori in rosa e fuori rosa);
4) Le altre giornate di mercato sono previste per inizio FEBBRAIO circa, inizio APRILE circa ( in tale giornata di mercato non sono ammessi SCAMBI ma solo passaggi di giocatori in rosa e/o aste)
5) Durante il mercato di riparazione è consentito modificare la propria rosa comprando, vendendo, scambiando (TRANNE CHE AD APRILE) e portando in o fuori rosa propri calciatori;
6) Per comprare un calciatore è necessaria la QUOTA MINIMA di 1 fantamilione (anche se non c’è nessun altro interessato)
7) i calciatori della propria rosa che si vuole sostituire possono:
A) essere messi in vendita (sempre all'asta alla quale TUTTI possono partecipare) al prezzo di partenza stabilito dal presidente ( ovviamente se venduti è il presidente che intasca i soldi)
B) essere messi fuori rosa per un massimo di 3 "Calciatori FUORI ROSA" i quali non possono essere schierati in campo nelle successive giornate di campionato. Essi, però, possono essere reintegrati nella rosa nella successiva giornata di mercato o in caso di infortunio (vedi dopo). C)essere licenziati...cioè non riconosciuti proprietà della squadra (si libera un posto in sostanza) perdendo tuttavia TUTTI i soldi di acquisto.
Cool La giornata di mercato si articola in una prima fase durante cui si propongono eventuali vendite, una seconda fase in cui si compra mediante asta o si acquisiscono giocatori mediante scambi, una terza fase in cui eventualmente si fanno gli ultimi ritocchi della rosa con vendite o acquisti LAST MINUTE
9) E’ OVVIO che il tutto va fatto in maniera trasparente ed in presenza di tutti i presidenti per cui non si accettano acquisti fuori mercato o altre operazioni che non siano fatte durante la giornata di mercato. Le rose ufficiali DEVONO essere pubblicate sul forum.

10) Si invitano i partecipanti alla massima correttezza durante le aste, si sconsigliano rialzi fasulli ( se non interessati a calciatori) accordi sottobanco, accordi nascosti, scambi non convenienti in cambio di favori ecc…. L’esperienza insegna che c’è qualcuno lassù che vigila, un gioco corretto è di sicuro più divertente e viene premiato. GRAZIE ( ogni riferimento a persone o fatti è di natura puramente casuale)

GIOCATORI FUORI ROSA

Ciascuna formazione consta di 25 calciatori in rosa che sono gli unici schierabili durante le partite. È possibile passare i calciatori da fuori rosa a rosa e viceversa durante le giornate di mercato; tuttavia, è possibile, al di fuori del mercato, sostituire un calciatore con uno della propria squadra che però sia, in quel momento, fuori rosa. In caso di sostituzione per infortunio o per scelta tecnica, il calciatore sostituito non potrà rientrare in rosa prima della successiva giornata di mercato ( N B non è possibile comprare calciatori non propri ma solo passare in rosa quelli già propri che stanno fuori rosa; gli acquisti e/o scambi sono consentiti esclusivamente durante il mercato)

FORMAZIONE

1) La formazione va consegnata entro 30 minuti primi dall’inizio della prima partita della giornata ( a meno di anticipi superiori le 48 ore) ; il buon senso e l’amicizia non si possono schierare… non sono calciatori ….pertanto sono esclusi da essa: hanno valenza solo ed ESCLUSIVAMENTE i calciatori schierabili e schierati ( deve essere scritto il calciatore);
2) non si accettano dimenticanze di ALCUN GENERE ( doppi giocatori, portieri dimenticati, assenza di panchina, pc rotto, internet isolato…. La natura fa la sua selezione… ) ;
3) In caso di doppio giocatore che non gioca viene considerato il panchinaro, se gioca, altrimenti è zero.
4) In caso di doppio portiere che non gioca si prende zero ( anche se i portieri sono della stessa squadra)
5) Nel caso in cui non viene consegnata la formazione entro i limiti e le modalità indicate, al punteggio totale della formazione eventualmente consegnata va sottratto 6 punti se il ritardo non è superiore ai 10 minuti; 12 punti se il ritardo non supera i 30 minuti; nel caso in cui la formazione venga consegnata a partita iniziata, essa non avrà valore e verrà assegnato un punteggio (NON TRATTABILE né CONTESTABILE) pari a 40 punti.
6) Va indicato il MODULO adottato (es. 4-3-3; 3-5-2) ; quelli consentiti sono, esclusivamente:
3-4-3; 3-5-2;4-3-3; 4-4-2; 4-5-1; 5-3-2; 5-4-1
7) Nel caso di un numero di giocatori schierati tra i titolari diverso da 11 fa fede il MODULO indicato!!! Quindi si cercherà di riempire il posto di quel ruolo (es se per sbaglio schiero tre difensori,tre centrocampisti e tre attaccanti con la giusta panchina ed ho indicato un 3-4-3 , per il quarto centrocampista sarà inserito quello panchinaro; nel caso di assenza di giocatori utili , ANCHE SE Ce NE STA UNO DISPONIBILE DI ALTRO RUOLO..si becca zero!!! ) COMANDA IL MODULO INDICATO… Se non viene indicato il modulo, fa fede solo il numero di giocatori indicati tra i titolari per cui chi schiera 3-3-3 si tiene il 3-3-3!!!!
Cool Le correzioni di formazione sono consentite sempre ma entro i tempi indicati; ovviamente fa fede l’ultima formazione indicata.
9) LA formazione va indicata CON CHIAREZZA….. separando per bene i titolari dai panchinari e possibilmente i giocatori di differenti ruoli… (è chiu bell)
10) Nel caso in cui non sia chiara la formazione, cioè nomi non chiari, oppure non si capisce quali sono i titolari e quali i sostituti si procederà assegnando un punteggio totale di 40 alla squadra;
11) Ciascun presidente ha l’obbligo di controllare la formazione prima di scriverla sul forum…nell’interesse proprio e nel rispetto degli altri presidenti… in particolare sono TUTTI invitati a schierare giocatori schierabili, che siano della propria squadra e in rosa, inoltre sono TUTTI invitati a controllare per pochi secondi che la formazione inserita sia composta da 11 giocatori schierabili e da una panchina!! ( basta poco… che c vò?? )
12) Nel caso in cui viene dimenticata la panchina, la squadra giocherà solo con i giocatori schierati tra i titolari, senza alcuna eccezione o giustificazione!!! ( tipo ma io la panchina che metto è sempre la stessa…. Bla bla bla… si fotte!!! )
13) Nel caso in cui viene schierato un giocatore non schierabile (es un fuori rosa non integrato in squadra oppure un giocatore non proprio) si mette zero al giocatore (senza sostituzione!!!! Cioè anche se c’è il panchinaro si prende zero)
14) I cambi a disposizione sono 7 ossia: 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti. Le sostituzioni verranno fatte quando un giocatore schierato non gioca quindi subentra il primo nome che figura tra i panchinari a seconda del settore.....nel caso in cui nemmeno il primo panchinaro prenda parte alla partita, subentra il secondo.
15) Fanno fede esclusivamente i voti risultanti sul sito fantagazzetta; nel caso in cui non si abbia la possibilità di sostituire un giocatore allora si prende 0
16) Le sostituzioni sono illimitate ( anche 7 al limite)


Ultima modifica di Admin il Mer Set 23, 2009 12:33 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 140
Data di iscrizione : 09.08.09

https://fantafiga.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO UFFICIALE F.I.G.A. 2009/2010 Empty Accetto appieno e firmo

Messaggio  Scugnizzo7 Lun Ago 10, 2009 7:28 pm

Luca Avallone

Scugnizzo7

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO UFFICIALE F.I.G.A. 2009/2010 Empty Re: REGOLAMENTO UFFICIALE F.I.G.A. 2009/2010

Messaggio  cireneo Mer Ago 12, 2009 7:18 pm

diodà, ma na cos cchiù stitiche no eh? ma sti emoticon sò semp i stesse??? confused

cireneo

Messaggi : 77
Data di iscrizione : 12.08.09

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO UFFICIALE F.I.G.A. 2009/2010 Empty Polemica iniziale :D

Messaggio  PeP Ven Ago 21, 2009 1:29 am

Vabbè...innanzitutto sinceri complimenti per la facciata completamente rinnovata e arricchita con gusto. Razz Anche il regolamento è fatto bene ma ovviamente bisogna rivedere qualcosina, come ad esempio la data di asta o i messaggi inviati dallo scrittore del regolamento, non puramente casuali. Io ad esempio penso di essere tra quelli annoverati tra gli scorretti che rialzano il prezzo di giocatori non interessati, ma confermo che non penso sia una scorrettezza anzi che faccia parte del gioco, considerando che si parte tutti dallo stesso budget. Può servire a depistare gli altri o a ritrovarsi un pacco che non ci si voleva lol! Ovviamente, gli accordi sottobanco fanno schifo, ma non ci sarebbe neanche bisogno di sottolinearlo...Buon fantacalcio a tutti, e che le polemiche rimangano sempre parte del gioco e dello scherzo elephant elephant elephant

PeP

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO UFFICIALE F.I.G.A. 2009/2010 Empty Re: REGOLAMENTO UFFICIALE F.I.G.A. 2009/2010

Messaggio  Admin Ven Ago 21, 2009 1:51 am

PeP ha scritto:Vabbè...innanzitutto sinceri complimenti per la facciata completamente rinnovata e arricchita con gusto. Razz Anche il regolamento è fatto bene ma ovviamente bisogna rivedere qualcosina, come ad esempio la data di asta o i messaggi inviati dallo scrittore del regolamento, non puramente casuali. Io ad esempio penso di essere tra quelli annoverati tra gli scorretti che rialzano il prezzo di giocatori non interessati, ma confermo che non penso sia una scorrettezza anzi che faccia parte del gioco, considerando che si parte tutti dallo stesso budget. Può servire a depistare gli altri o a ritrovarsi un pacco che non ci si voleva lol! Ovviamente, gli accordi sottobanco fanno schifo, ma non ci sarebbe neanche bisogno di sottolinearlo...Buon fantacalcio a tutti, e che le polemiche rimangano sempre parte del gioco e dello scherzo elephant elephant elephant


azz ancora non cominciamo a già metti il pepe in culo alla zoccola?????

Admin
Admin

Messaggi : 140
Data di iscrizione : 09.08.09

https://fantafiga.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO UFFICIALE F.I.G.A. 2009/2010 Empty Re: REGOLAMENTO UFFICIALE F.I.G.A. 2009/2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.